Con la Determinazione n. G09429/2016 IRS Europa ha ottenuto dalla Regione Lazio l’accreditamento per i Servizi per il Lavoro. Ai fini di promuovere, diffondere e implementare le Politiche Attive del Lavoro, la nostra società opera nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, affiancando e supportando gli utenti nella ricerca del lavoro.
Il Programma Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 che non sono inseriti in un percorso di studi (scolastico o universitario), non lavorano e non frequentano corsi di formazione (i cosiddetti NEET – Not in Education, Employment or Training), consentendo loro di accedere a diverse opportunità tra percorsi di formazione, di orientamento e di inserimento nel mondo del lavoro.
Per favorire un effettivo ingresso dei giovani nella realtà lavorativa e per accelerare e incentivare il processo di rinnovamento delle risorse aziendali, il Programma prevede dei vantaggi economici da destinare alle aziende. Sono previsti bonus occupazionali per le nuove assunzioni dei giovani aderenti al Programma e incentivi specifici per l’attivazione di tirocini e l’eventuale trasformazione degli stessi in contratto di lavoro.
I destinatari aderenti al Programma, dopo l’iscrizione, l’accoglienza e la profilazione presso i Centri Per l’Impiego (CPI), sono classificati in quattro fasce di profilazione:
1) bassa
2) media
3) alta
4) molto alta
La fascia di profilazione misura la distanza del giovane dal mercato del lavoro ed è anche un indicatore del percorso più idoneo da proporre.
IRS Europa è accreditata per offrire servizi di:
Orientamento specialistico o di II livello
Tirocinio
Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità
Qui per conoscere nel dettaglio il Programma Garanzia Giovani e per aderire all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni inviare una email all’indirizzo di posta elettronica garanziagiovani@irseuropa.it, o contattare il numero telefonico 06/77591333 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.