Descrizione Corso
Comunicare l’azienda nel web: il profilo del social media manager
Finalità
Il corso prevede di fornire ai partecipanti gli strumenti idonei per monitorare, gestire e rafforzare la comunicazione aziendale, al fine di ottimizzare le performances del social media manager.
Destinatari
Il corso è rivolto a persone che, nelle aziende, si occupano della comunicazione dei prodotti e delle imprese: uffici stampa, PR, uffici marketing.
Durata
16 ore
Obiettivi
I partecipanti saranno in grado di conoscere e gestire la comunicazione aziendale in forma integrata sfruttando le opportunità offerte dal web, scegliendo e utilizzando in maniera adeguata gli strumenti più idonei in relazione all’attività di impresa.
Contenuti
- la rivoluzione digitale: stato dell’arte ed evoluzione dei media digitali;
- il web: da mezzo di comunicazione a spazio di conversazione di massa;
- i social media e le nuove tendenze della comunicazione;
- i content management system (CSM);
- i social network generalisti; Twitter e il micro blogging; Youtube e i podcast;
- la moltiplicazione e convergenza delle interfacce: dal pc al mobile alla internet-tv;
- i social network dedicati e professionali;
- la costruzione del piano editoriale e le possibili strategie per comunicare;
- i primi passi per la valutazione delle attività attraverso gli strumenti di reportistica e analisi.
Metodologia e materiale didattico
Lezioni in plenaria, test con verifica dell’apprendimento, dispense.
Partecipanti
Il corso sarà attivato con l’iscrizione di un minimo di 5 partecipanti e potrà ospitarne un massimo di 25.
Certificazione rilasciata:
Verrà rilasciato un Attestato di frequenza a tutti i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 80% delle ore previste e che abbiamo superato la verifica di apprendimento.
Quota di partecipazione
500,00 euro + IVA